LOSEFORD è un brand internazionale con sede in Giappone, specializzato nella creazione di gioielli dal design minimalista, che intreccia linee essenziali e rimandi all’arte sacra europea. Un’estetica unica che fonde Oriente e Occidente.
Per questa collaborazione è stato richiesto un set di immagini in cui i gioielli fossero protagonisti, indossati da modelli, ma date le scadenze strette il cliente non aveva il tempo di organizzare uno shooting. è stato scelto un approccio innovativo, la creazione di immagini di modelli attraverso l'intelligenza artificiale, e l'inserimento dei gioielli sui modelli attraverso un programma di modellazione 3D.
La prima fase ha previsto la definizione dello stile visivo: soggetti, atmosfere e palette cromatiche. Una volta approvata la direzione, sono state realizzate le immagini finali e arricchite con l’inserimento dei gioielli tridimensionali, accuratamente orientati per ottenere un effetto naturale. Infine, un lavoro di color grading ha armonizzato i toni complessivi, creando un equilibrio perfetto tra modelli, sfondi e preziosi. In meno di due giorni il cliente ha ricevuto le immagini richieste, con una consegna molto più veloce rispetto ad uno shooting tradizionale.